Attraverso attività di ecotuning contribuiamo a sviluppare atteggiamenti utili alla costruzione di relazioni ecologiche fra umani e fra umani e ambiente. Con lo stesso approccio contribuisci alla salute e alla creatività del tuo gruppo e partecipi alla transizione ambientale in modo attivo.
Ideale per:
- Attività di team building
- Gruppo docenti scuole primarie/infanzia
- Genitori
- Futuri sposi
- Chiunque sia pronto ad un cambiamento, ad una crescita
La carenza da “natura” genera disagio nell’uomo e il degrado ambientale è anche l’esito di questa mancanza di relazione.
L'ecotuning offre l'esercizio di una pratica alla portata di tutti, con grandi benefici psicofisici e ampliamento degli orizzonti.
Benessere della mente – benessere dell’ambiente
Espansioni di benessere
È il risultato delle pratiche di connessione e integrazione con la natura.
Noi siamo affiliati alla natura.
Quando entriamo in un bosco, per esempio, qualcosa accade per cui il nostro organismo “riconosce” quell’ambiente come familiare. La sensazione è data da cosiddetti “riflessi istintuoidi”, come li ha definiti Maslow, stati di connessione primordiali che non sono solo istinto, ma hanno a che fare con la coscienza, ereditata dai millenni di evoluzione come sapiens, e quindi la buona notizia è che possono essere stimolati, ampliati, utilizzati come originari canali connettivi col tutto naturale.
Guardare il fuoco interiore, o focalizzarsi
Noi facciamo parte del tutto e siamo in risonanza con l’intero universo. Portare la connessione con la natura allo stato cosciente ci consente visualizzare luoghi di noi più profondi e intatti e di amplificare il nostro potenziale generativo di pensiero.
Noi facciamo parte di un organismo cosmico e entrare coscientemente in risonanza con esso favorisce la presa di coscienza del presente, del qui e ora, stato da cui siamo continuamente scollegati.
I nostri pensieri e le nostre proiezioni sulla “realtà” hanno una connotazione temporale che si riferisce al passato o al futuro. Viviamo e agiamo un tempo distorto.
Questo porta alla perdita della presenza a noi stessi e la tendenza a riferirci ed attingere soltanto da stimoli esterni. Ad automatizzare le nostre azioni e i nostri pensieri.
Ma è all’interno di noi stessi che risiede tutta la forza vitale che siamo deputati a scorgere e mettere in circolo.
Con il nostro ecotuner puoi fare esperienze si sintonizzazione in ambienti naturali fantastici
Seleziona le tue date nel calendario e contatta la Nostra sede per ottenere tutte le informazioni.
Pacchetto percorso di crescita personale – ecocounseling per approccio individuale e/o condiviso in gruppo
( gruppo minimo 4 iscritti )